Come vi abbiamo raccontato qui, la prima ondata dell’emergenza Covid-19 del 2020 non solo è stata durissima per le famiglie con un figlio con disabilità completamente ed esclusivamente a carico, ma d’altra parte ci ha dato la spinta necessaria per attuare il primo progetto di residenzialità completa. 

E’ trascorso esattamente un anno: un anno che fatichiamo a raccontare a parole soprattutto per chi non l’ha vissuto: un anno intenso, in cui una nuova famiglia si è formata, in cui è stata creata una nuova quotidianità fatta di amore, rispetto, divertimento (e qualche scaramuccia, come in ogni famiglia!).

Per questo abbiamo deciso di lasciare spazio a foto, momenti importanti e… numeri🤪 

Momenti di straordinaria quotidianità

Ci sono state tante gite all’aria aperta, tanto cibo (preparato e mangiato) e tanti momenti di affetto! 

E come dimenticare il nostro meraviglioso “travestimento di gruppo” in Famiglia Addams per Carnevale? E le nostre vacanze a Spiazzi? E le giornate in piscina? C’è così tanto da raccontare!

Le foto scattate sono veramente tantissime e non abbiamo potuto pubblicarle tutte, qui ne trovate alcune significative (ne trovate tante altre su Facebook e Instagram).

e infine, come promesso, abbiamo dato i numeri!

Un grazie immenso va ai nostri operatori, vecchi e nuovi, i veri protagonisti insieme ai nostri ragazzi di questo progetto famigliare: Benedetta, Nicolò, Jessica, Mariana, Sofia, Ilaria, Elisa, Lara, Carmen, Nicol e la coordinatrice Silvia con il suo ineguagliabile spirito e puntuale guida. Senza di voi, niente di tutto questo sarebbe possibile. Grazie anche a tutti i volontari, vero supporto in ogni momento! E infine, grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo nostro progetto chiamato Famiglia!

Che altro dire? Noi siamo già pronti per il secondo compleanno 💙