Tempo fa qualcuno ci ha chiamate le mamme volanti, forse in riferimento al bizzarro nome che abbiamo dato alla nostra associazione. Noi crediamo sia anche perchè siamo sempre in movimento, ed è stato così che abbiamo trovato la casa giusta per i nostri progetti e l’abbiamo… acquistata!

Abbiamo iniziato più di un anno fa a cercare una casa che potesse essere perfetta per i nostri progetti: nella nostra mente la nostra casa doveva essere un giusto mix tra una “vera casa”, ovvero accogliente e in grado di coltivare affetto e amore, e un luogo adatto alle specifiche necessità dei nostri figli (e non).

L’abbiamo trovata nel Comune di Angiari, ed è stato amore a prima vista! Non vi nascondiamo che non è stato affatto facile: chiunque abbia acquistato una casa sa di cosa parliamo. E’ stato un grande lavoro di squadra!

 

Un grazie speciale a tutti i nostri sostenitori!

Per l’acquisto della casa abbiamo adoperato buona parte dei fondi raccolti in questi anni, oltre ad un contributo da parte delle famiglie, e immediato è stato il pensiero di riconoscenza nei confronti dei nostri donatori e sostenitori.

In questi anni ci sono state tantissime persone che ci hanno sostenuto, e ci risulta impossibile riuscire a ringraziarle tutte personalmente: per questo grazie anche a te che stai leggendo, al tuo contributo il nostro progetto avrà solide radici e vogliamo proprio condividere con te questa grande gioia. 

Perché le famiglie da sole non ci sarebbero riuscite, non solo per ovvii motivi economici, ma soprattutto perché senza risposta da parte della nostra comunità, senza l’aiuto delle persone a noi vicine, nessun progetto sarebbe stato praticabile.

Inoltre, ricorre a settembre un anno da quando quattro dei nostri figli e figlie vivono insieme in una casa a Maccacari, attuando il vero Dopo di Noi. Con questo acquisto altri giovani adulti avranno le stesse opportunità. 

Non appena la nostra casa sarà pronta ne festeggeremo insieme l’inaugurazione e ti avviseremo per tempo: perché non c’è festa se non siamo insieme!

Ma nel frattempo…

 

... noi siamo pronte per la ristrutturazione!